MUSAFIR+ALLUME
VIAGGI E MUSICA AI CONFINI DEI MARI CONOSCIUTI.
CasermArcheologica – via Aggiunti 55 – Sansepolcro (AR)
Ore 21:15 – Presentazione progetto “MUSAFIR”, l’Africa in viaggio.
Musafir on line
Musafir è un gruppo di persone che condividono la visione di un viaggio come percorso di vita.
Per iniziare questo viaggio, abbiamo costruito una tradizionale barca di legno di 70 piedi a Kipini, in Kenya. Una volta completata la costruzione, il nostro obiettivo è raggiungere piccoli insediamenti sulla costa orientale dell’Africa, dove svilupperemo progetti di volontariato con le comunità locali.
Attraverso i viaggi, accettiamo il rischio di incontri casuali e abbracciamo le difficoltà che ci consentono di metterci alla prova, di maturare, di acquisire maggiore conoscenza di sé e di conoscere il mondo.
Pertanto il nostro viaggio non è semplicemente uno spostamento nello spazio, ma un’avventura dello spirito. Come spesso sottolineato nella letteratura moderna, raggiungere l’obiettivo è meno attraente della condizione di essere sulla strada.
Ore 22:30 – Concerto “ALLUME” , con proiezioni a cura di Marco Buzzini.
musica post-stoner direttamente da Arezzo
Allume on line
Allume è una band italiana che nasce agli inizi del 2017 da un’idea di Mario Caruso, Nicola Mancini e Nicola Cigolini. La band si forma e si presenta come lo stadio evoluto di un progetto già esistente, il duo Blues-Rock SAMCRO (Terrestre, SofficiDischi/Audioglobe, 2014; Colpevoli, SofficiDischi/WarningRecords/Audioglobe, 2016).
La concezione dei brani e del genere rispecchia le caratteristiche del minerale, da cui il progetto prende il nome: le sonorità rocciose e taglienti, proprie dello Stoner-Rock, si confondono a parti melodiche tipiche dell’Alternative, con liriche in italiano.
Dopo oltre un anno di gestazione, nell’estate del 2018 gli Allume incidono il loro primo album, ODE, che sarà lanciato al pubblico nel 2019.
Ore 23:30 – dj set a cura di GimmiGiamma Djshow direttamente da Bologna.
Non si tratta di un semplice dj set.
gimmigiamma on line