MESSO AL MURO _ Abbracciare le imperfezioni
dal 28 luglio al 25 novembre
Una mostra dedicata alla stampa tipografica a caratteri mobili animata dall’amore per la stampa manuale per dare forma e parola al manifesto tipografico, rendendolo un’opera unica ed espressiva.
.
La street art e il graffitismo sono una costante fonte di ispirazione per l’artista Max Fish che ci invita a considerare il suo lavoro come un’affermazione di libertà creativa, un modo per esplorare orizzonti inaspettati che si esprimono attraverso la manifestazione della parola interfacciandosi con la poesia. L’artista gioca con le parole, compone pensieri visivi che partono dalla riflessione sul significato di “manifesto” e si manifestano ironicamente alla vita quotidiana.
.
La mostra è un #workinprogress cha andrà trasformandosi durante il corso dell’esposizione grazie anche ai workshop che stiamo preparando proprio per far interagire il pubblico con l’esperienza della stampa.
Il primo workshop sarà il 23/24 settembre.
.
Presto gli aggiornamenti…
.
-> Max Fish è fondatore di Atipica Press, un laboratorio in via XX Settembre ad Arezzo dedicata alla stampa a caratteri mobili, dove il grande portone d’ingresso diventa la vetrina della tipografia.