Geometrie Celesti | 2018

GEOMETRIE CELESTI

Bi-personale

Silvia Noferi e Francesca Romana Pinzari

PREMIO SPECIALE CASERMARCHEOLOGICA conferito in occasione di Arteam Cup 2017.

*** 

Dal 30 settembre al 1 novembre 2018, presso gli spazi di CasermArcheologica, si terrà la mostra dal titolo GEOMETRIE CELESTI, una bi-personale delle artiste Silvia Noferi e Francesca Romana Pinzari.

La mostra è il frutto di una collaborazione con l’Associazione Culturale Arteam ed è l’esito della selezione del premio Arteam Cup 2017.

Le opere delle due artiste si mettono in dialogo nelle stanze di Casermarcheologica, volgendo lo sguardo sulle tematiche dell’infinito, delle forme della materia di cui è fatto il cosmo, affrontando in modo originale e intimo, le domande fondamentali sull’esistenza.

Silvia Noferi è nata a Firenze nel 1977, dove vive e lavora.

Dopo una lunga esperienza in uno studio fotografico, nel 2003 si iscrive al triennio della scuola di fotografia Fondazione studio Marangoni, conseguendo il diploma nel 2006. Da quel momento inizia la sua ricerca artistica concentrandosi inizialmente sull’autoritratto.

Francesca Romana Pinzari è nata a Perth (Australia) nel 1976. Vive e lavora a Roma.

Lavora con video, installazione, performance, scultura e pittura.

Ha un approccio al lavoro di stampo performativo, la sua ricerca parte dal corpo per parlare d’identità fisica, culturale, politica e religiosa.