L’associazione CasermArcheologica è lieta di invitarvi all’incontro con Emmanuele Curti che si terrà nel nostro spazio VENERDì 16 MARZO ALLE ore 19,00.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Vogliamo cogliere questa bella occasione di confronto per interrogarci su molte delle questioni che ci stanno più a cuore come associazione e come attivatori di rigenerazione urbana della Valtiberina.
Assieme a lui avremo modo di conoscere e approfondire tematiche legate al fare Cultura nei piccoli territori, parleremo di Architettura, Arte e di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, di cui Emmanuele è consulente.
Vi aspettiamo!
Emmanuele Curti, consulente per Matera Capitale Europea della Cultura 2019, é archeologo. Dopo la formazione a Perugia, è approdato a Londra, dove ha insegnato agli University and Birkbeck College, dal 1992 al 2003, e successivamente all’Università della Basilicata. Si è occupato per anni di processi di acculturazione nell’antichità fra mondo greco, romano ed indigeno, ed ha portato avanti progetti di ricerca a Pompei e in Giordania. Negli ultimi anni la sua attenzione si è concentrata sui cambiamenti dei paradigmi delle discipline umanistiche legate ai beni culturali e al necessario sviluppo di un nuovo approccio alla dimensione socio/economica della cultura.
per saperne di più
https://www.che-fare.com/
PH. Samuel Webster