CasermArcheologica, con il contributo di Regione Toscana e Comune di Sansepolcro, rete RE.A.DY. promuove due incontri on line con Parole O_Stili, progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, che promuove il “Manifesto della comunicazione non ostile”, una carta che raccoglie 10 princìpi per ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi che si propagano facilmente in Rete.
Barbara Laura Alaimo, pedagogista di Parole O_Stili condurrà i due incontri, il primo, giovedì 17 Dicembre, dedicato agli studenti del Liceo Città di Piero,
il secondo, sabato 19 Dicembre dalle ore 11.15 alle 13.00, aperto, oltre che agli studenti, anche a tutti coloro che vorranno partecipare (è possibile iscriversi mandando una mail a casermarcheoloigca@gmail.com).
Il progetto darà modo di coinvolgere oltre 120 studenti del Liceo Città di Piero, e poi insegnanti, educatori e tutti coloro che vorranno scriversi per sensibilizzare alla responsabilità on line e off line e al contrasto di ogni forma di linguaggio d’odio consapevoli che ” “virtuale è reale”, e che l’ostilità in Rete ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone.
Grazie alla commissione Pari Opportunità, al lavoro dell’Assessore Catia Del Furia e alla rete RE.A.DY. a cui il Comune di Sansepolcro aderisce, questa sarà anche l’occasione per sottoporre alla Giunta Comunale la sottoscrizione del “Manifesto della comunicazione n on ostile”, come già hanno fatto decine di Comuni d’Italia, ma anche Aziende, Associazioni e singole persone in tutta Italia.
Clicca per conoscere il Manifesto e le attività di Parole O_Stili
Per tutte le info e iscrizioni: casermarcheologica@gmail.com